E quindi uscimmo a riveder le stelle: 500 droni danzano su Bologna

Il 20 dicembre, tutti col naso all’insù! Piazza VIII Agosto si trasformerà in un teatro all’aperto per quello che sarà il primo drone show a Bologna. “E quindi uscimmo a riveder le stelle“, un’iniziativa di Bologna Festival e Illumia, presenterà 500 droni luminosi che danzano nel cielo sulle note grandi maestri della musica classica che si fonderanno con le note più pop e contemporanee di un bolognese DOC: Cesare Cremonini!

Questo spettacolo, che segue il successo del concerto dell’anno scorso diretto da Riccardo Muti, è un regalo di Natale per i cittadini e i visitatori di Bologna. Marco Bernardi, presidente di Illumia, e Maddalena da Lisca, sovrintendente e direttrice artistica di Bologna Festival, hanno enfatizzato l’importanza dell’evento come simbolo di innovazione e creatività.

 

Marco Bernardi di Illumia e Maddalena Da Lisca di Bologna Festival

 

Come partecipare:

  • Luogo e Ora: Il drone show si svolgerà in Piazza VIII Agosto, con i droni che decolleranno dal giardino della Montagnola. Sono previste tre esibizioni: alle 17:30, 19:30 e 21:30.
  • Accesso: L’evento è ad accesso libero, permettendo a chiunque di partecipare senza necessità di biglietti o prenotazioni.
  • Raccolta Fondi: Durante lo spettacolo, ci sarà una raccolta fondi a sostegno dell’associazione la Mongolfiera e per i lavori di messa in sicurezza della Torre Garisenda.
  • Condizioni Meteo: In caso di pioggia o di forte vento, lo spettacolo sarà rimandato alla serata successiva.

 

L’evento promette di essere un’esperienza indimenticabile, combinando l’arte visiva dei droni con la musica in una celebrazione unica del Natale e della cultura di Bologna.

 

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Pinterest
LinkedIn
continua

Potrebbero interessarti

Express Festival 2024

Torna anche quest’anno Express, la rassegna di concerti dedicata al meglio della musica nazionale ed internazionale curata dal Locomotiv Club di Bologna, con il sostegno